Milano Moda
Milano Notizie
 
EVENTI & NEWS  ›  AGENDA

STRAWOMAN: VII EDIZIONE

Si terrÓ domani, 14 maggio, la nuova edizione di StraWoman, corsa non competitiva riservata alle donne

Torna a Milano StraWoman, corsa non competitiva di 5 e 10 km interamente riservata alle donne che si terrà domani, 14 maggio.
Una giornata da dedicare a se stesse e al proprio benessere, l’occasione giusta per fare sport, conoscersi, incontrarsi e trascorrere una giornata insieme alle proprie amiche. Non è necessario essere delle runners esperte, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi!

Nata nel 2011, StraWoman è oggi il più divertente ed energico Tour itinerante “al femminile” di tutta Italia, all’insegna del fitness, del divertimento e della sensibilizzazione. Migliaia di runners nelle edizioni precedenti hanno indossata la T-Shirt rosa ufficiale e corso al grido di “We Run The World!”. L’edizione StraWoman 2017 prevede cinque tappe: si parte da Milano,Domenica 14/05 in occasione della Festa della Mamma, poi Brescia (11/06), Bergamo (24/06), Como (01/07) e Monza (24/09), tappa conclusiva del tour.

Per l’intero tour StraWoman 2017, sarà presente sul palco il  poliedrico ed esuberante conduttore e showman Fernando Proce, la voce del programma “La famiglia giù al nord” di RTL 102.5, la radio più ascoltata in Italia.
Ospite della StraWoman la cantautrice Ylenia Lucisano che insieme al chitarrista Renato Caruso aprirà la maratona sulle note del suo nuovo singolo ''Riverbero'' e della cover ''Sally'' di Vasco Rossi, dedicata a tutte le donne presenti.

StraWoman e ActionAid corrono insieme per dire che lo sport è motore di cambiamento sociale e sostenere il NO ad ogni violenza sulle donne. Partecipare alla StraWoman® vuol dire sostenere il progetto “We GO!” (Women Economic-independence & Growth Opportunity) di ActionAid, pensato per le donne vittime di violenza domestica. Si calcola infatti che 1 donna su 4 subisce violenza fisica e/o sessuale del proprio partner, ma, a causa dell’insufficiente autonomia economica per provvedere a se stesse e ai propri figli, non interrompono le relazioni violente. StraWoman® e ActionAid hanno unito le loro forze per potenziare i servizi a supporto delle donne vittime di violenza domestica, con particolare attenzione a quelli promossi dai centri antiviolenza e orientati a favorire l’indipendenza economica.

GALLERIA FOTOGRAFICA

La fotogallery necessita di JavaScript e Flash Player. Scarica Flash qui .

 
Autore: Laura Frigerio
13/05/2017 - 08:57:00
 
Search:  
Foto:
ADV Milano Stile
Quotidiano di notizie, eventi ed attività
Registrato presso il Tribunale di Milano con il n° 521 del 15/09/2008
Direttore Responsabile: Gianluca Grossi
Edito da Milano Web Publishing Snc  -  Web Hosting Company: Aruba SpA