Milano Moda
Milano Notizie
 
INTERVISTE

UMBERTO TOZZI: "40 ANNI CHE TI AMO"

In occasione della celebrazione dei primi 40 anni della hit "Ti amo", Umberto Tozzi ha pubblicato un nuovo album

Ci sono canzoni evergreen che non dimostrano i loro anni. È il caso di “Ti amo”, hit di Umberto Tozzi che quest'anno compie la bellezza di 40 anni. Per l'occasione l'artista ha deciso di pubblicare un nuovo album, “40 anni che TI AMO” (Momy Records/Sony Music), prodotto da Gianluca Tozzi e contenente tutti i suoi maggiori brani dal vivo, due inediti (“Tu per sempre tu” scritto dallo stesso cantautore e “Le parole sono niente” firmato da Eros Ramazzotti, Claudio Guidetti, Kaballà e Francesco Bianconi) e una nuova versione del brano in duetto con Anastacia.

“Lei non è solo una grande artista, ma anche una persona stupenda” - racconta Tozzi - “Non mi sarei mai aspettato di festeggiare 'Ti amo' con Anastacia, è una grande gratificazione”. E continua: “I due inediti sono molto belli e pensare che la collaborazione con Eros è nata per caso, perché ci eravamo sentiti non per motivi di lavoro e dato che ero in studio mi ha chiesto se avevo bisogno di una canzone”. Quando gli si chiede cosa significa per lui il successo risponde: “Il mio modo di vivere non è mai cambiato, ho cercato di fare cose diverse nel corso della mia carriera però quando arriva un successo dopo l'altro non ti rendi conto di quello che stai facendo, avviene tutto dopo. Io infatti non mi sarei mai aspettato di essere qui ancora a parlare di questa mia canzone, dopo 40 anni”.

L'album è disponibile su Amazon anche in una Superfan Limited Edition.

Dal 14 aprile Umberto Tozzi sarà in tour, a partire dal 14 aprile. Pare che le prime due date, al Teatro Dal Verme di Milano e al Teatro Colosseo di Torino, siano già sold-out.

Crediti foto: Dino Buffagni

GALLERIA FOTOGRAFICA

La fotogallery necessita di JavaScript e Flash Player. Scarica Flash qui .

   
Autore: Laura Frigerio
02/04/2017 - 08:57:00
 
Search:  
Umberto Tozzi: "40 anni che TI AMO"
Foto: Umberto Tozzi: "40 anni che TI AMO"
ADV Milano Stile
Quotidiano di notizie, eventi ed attività
Registrato presso il Tribunale di Milano con il n° 521 del 15/09/2008
Direttore Responsabile: Gianluca Grossi
Edito da Milano Web Publishing Snc  -  Web Hosting Company: Aruba SpA