Milano Moda
Milano Notizie
 
INTERVISTE

INTERVISTA ALL'ATTRICE E MODELLA PENELOPE LANDINI

Direttamente dal videoclip di "Tra le granite e le granate" di Francesco Gabbani l'attrice e modella Penelope Landini. Scopriamo qualcosa in pi su di lei

“Tra le granite e le granate” è la nuova hit di Francesco Gabbani ed è accompagnato da un videoclip in stile balneare dove compare anche un volto già noto a molti, ovvero quello dell'attrice e modella Penelope Landini. E chi non la conosceva? Non ha potuto fare a meno di notarla.

Noi di Milanostile.it l'abbiamo intervistata per sapere qualcosa in più su di lei.

Com'è stato lavorare sul set del nuovo video di Gabbani?
“Lavorare sul set del nuovo videoclip di Francesco è stato molto molto divertente e stimolante. Per lavoro ero già capitata su set di altri videoclip, ma l’atmosfera che si respirava su quel set era unica. In questo caso specifico, tutto è stato possibile grazie ad un Team di professionisti che ha gestito la produzione artistica del videoclip, il regista Gabriele Luchetti che è stato bravissimo a cogliere ogni minimo dettagli, agli splendidi colleghi attori che erano con me quel giorno e la canzone di Francesco, già tormentone dell’estate 2017”.

Qual è la tua canzone preferita di Gabbani, oltre a "Tra le granite e le granate"?
“Di Francesco Gabbani ho amato tanto la canzone con cui vinse l’anno scorso Sanremo Giovani Proposte, ovvero 'Amen', perché attraverso la sua musica e le sue parole, è riuscito (come nel caso stesso di 'Occidentali’s Karma' e dell’ultima 'Tra le Granite e le Granate') a descrivere in maniera sarcastica ma riflessiva, uno spaccato della società in cui viviamo. Fu un bel debutto per lui a mio parere”.

Nel video ti vediamo in una pseudo situazione balneare. Che rapporto hai con l'estate?

“Io amo l’estate. Forse è perché sono nata nel mese di Dicembre che provo una certa nostalgia del caldo quando non c’è. L’estate per me è sole, caldo, sorrisi e buonumore. Non dico ferie o vacanze perché col lavoro che faccio, è più probabile che io le faccia d’inverno o addirittura non farle proprio”.

Un videoclip del passato a cui avresti voluto partecipare?
“Mi innamorai anni fa, di un cantante e cantautore Blues che purtroppo se n’è andato da poco. Le sue canzoni hanno accompagnato una mia storia d’amore. Lui era Leonard Cohen. Amo tutte le sue canzoni, ma in particolare sono rimasta affascinata da 'Dancing to the End of Love', un inno all’amore tra due persone che racconta di come un amore vero, cresce e si evolve negli corso degli anni, per poi ritrovarsi cambiato e maturo, ma sempre presente nella vita di due individui. Il videoclip che accompagna il brano è dolce, romantico e profondo. Mi sarebbe piaciuto tantissimo parteciparvi”.

Solitamente che musica ascolti?
“Io ho un rapporto tutto strano e personale con la musica. Vivo la musica come esaltazione delle mie emozioni. Ogni canzone o brano musicale che ascolto è strettamente collegato allo stato emotivo che vivo in quel momento. Io piango con la musica, io sorrido con la musica, io penso con la musica, io creo e progetto con la musica. E la cosa bella che non c’è un genere in particolare che predomina. Spazio tra la musica classica e la musica pop”.

Come sarà la tua estate?
“La mia estate sarà all’insegna del lavoro, sui set e non solo. Sono molto concentrata su di me e sulla mia carriere negli ultimi anni. Mi concedo poco riposo e molta devozione ai miei ruoli professionali. Sono modella, attrice, conduttrice, direttrice artistica e regista. C’è solo una persona per cui rallenterò l’attività, che è Diego. Il mio bimbo”.

Prossimi progetti?

“Sto progettando una rassegna di teatro comico per l’inverno, quindi dovrò lavorare molto per quello. Del resto i miei progetti sono assolutamente top secret. Finchè non ho conferme, non do anteprime. Scaramanzia. Ma sui miei social si troveranno aggiornamenti ogni giorno”.

GALLERIA FOTOGRAFICA

La fotogallery necessita di JavaScript e Flash Player. Scarica Flash qui .

   
Autore: Silvana Fiori
28/05/2017 - 08:57:00
 
Search:  
Intervista all'attrice e modella Penelope Landini
Foto: Intervista all'attrice e modella Penelope Landini
ADV Milano Stile
Quotidiano di notizie, eventi ed attività
Registrato presso il Tribunale di Milano con il n° 521 del 15/09/2008
Direttore Responsabile: Gianluca Grossi
Edito da Milano Web Publishing Snc  -  Web Hosting Company: Aruba SpA